Warner Music apre un parco musicale nel metaverso di The Sandbox
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Warner Music apre un parco musicale nel metaverso di The Sandbox

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Warner Music Group ha deciso di costruire il suo parco a tema musicale all'interno del metaverso di The Sandbox, il gioco nel quale si possono monetizzare creazioni digitali attraverso la blockchain. L’installazione virtuale ospiterà concerti ed eventi che vedranno protagonisti alcuni dei numerosi artisti dell’etichetta (tra i tanti Ed Sheeran, i Greenday, Dua Lipa) per offrire nuove e immersive esperienze di intrattenimento virtuale ai fan.

alternate text

 

Non è la prima volta che eventi musicali vengono ospitati in ambienti cosiddetti virtuali e ludici come già accaduto per il concerto del Dj Marshmello in Fortnite.

La partnership tra WMG e The Sandbox permetterà ai fan e agli utenti del metaverso di acquistare le terre adiacenti al nuovo parco tematico già dal 20 marzo 2022, anche se non è stata ancora annunciata la data del lancio. Warner Music Group, intanto, ha organizzato proprio nel weekend passato un concerto, che ha visto come protagonista David Guetta, all’interno della piattaforma di gioco Roblox che registra una base di 25 milioni di giocatori.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.