Domanda sui Pokémon in un concorso dell'Arma dei Carabinieri: interviene il sindacato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Domanda sui Pokémon in un concorso dell'Arma dei Carabinieri: interviene il sindacato

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In una lettera indirizzata al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri il sindacato di categoria UNARMA e il suo Segretario generale Antonio Nicolosi hanno contestato una domanda a tema Pokémon inserita in un concorso interno e giudicata troppo specifica.

alternate text

 

Nella domanda si leggeva: "Qual è, tra le altre, una caratteristica dei Pokémon, le creature dell'omonimo videogioco di Satoshi Tajiri?". Le risposte multiple tra le quali poter scegliere erano: "Che si nutrano di pizza", "Che non muoiano in combattimento", "Che camminino all'indietro", "Che si spostino con biciclette ad una ruota". Il curioso quesito era inserito nella sezione del compito dedicata alla cultura generale.

Nella lettera, Nicolosi riflette su come la domanda sia da considerare troppo difficile e l'argomento non sia di particolare interesse per l'Arma: "Di ben altri personaggi e combattimenti un carabiniere dovrebbe occuparsi e prepararsi, o dimostrare di avere requisiti tali da poter affrontare in maniera coerente, lucida e sicura un impegno sociale di certo che va ben oltre la caccia ai Pokémon". Nicolosi arriva a suggerire domande più semplici qualora si voglia proprio inserire i mostriciattoli di Game Freak in un concorso, come ad esempio "chiedere se Pikachu fosse un personaggio base o già una forma evoluta".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.