PlayStation 5, arrivano i comandi vocali con un nuovo aggiornamento
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

PlayStation 5, arrivano i comandi vocali con un nuovo aggiornamento

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 5 introdurrà diverse nuove funzionalità per le console, e sarà disponibile in beta nei prossimi giorni per tutti coloro che si sono registrati sul sito ufficiale.

alternate text

 

Sarà disponibile un aggiornamento minore anche per PS4, ma la novità più importante riguarda PS5, per la quale verranno introdotti i comandi vocali che risponderanno a "Hey PlayStation". In questo modo sarà possibile navigare il menu della console con la voce direttamente dalla home page, ad esempio per lanciare giochi o controllare la riproduzione di media. La funzione è disponibile da anni su PS4, e su PS5 arriverà sfruttando il microfono sul controller DualSense. Per il primo periodo, i comandi vocali saranno disponibili solamente in inglese per il mercato UK e USA.

Il nuovo update migliorerà anche il modo in cui funzionano le chat di gruppo su PS5. Sarà possibile decidere quali party sono privati e quali pubblici, e in quest'ultimo caso potranno accedere senza invito sia gli amici che gli amici degli amici. Sarà poi possibile filtrare i giochi per genere, e fissare cinque app nella home per avere un accesso rapido. Infine, oltre a vari cambiamenti di minore importanza, Sony ha anche modificato le schede relative ai trofei in home page. Dopo il periodo in beta, l'aggiornamento di sistema PS5 arriverà nei prossimi mesi per tutti gli utenti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.