Call of Duty e le altre IP di Activision Blizzard usciranno su PlayStation e Switch
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3503 visitatori e nessun utente online

Call of Duty e le altre IP di Activision Blizzard usciranno su PlayStation e Switch

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Microsoft, che ha acquistato Activision Blizzard per la cifra di 68.7 miliardi di dollari, ha confermato oggi che i giochi sviluppati dalla software house continueranno a essere pubblicati anche su PlayStation e anche dopo gli accordi multipiattaforma già presi.

alternate text

 

In particolare, i giochi della serie Call of Duty saranno disponibili anche sulle piattaforme rivali di Microsoft anche dopo il 2023. La rassicurazione arriva in un post ufficiale del blog della casa di Redmond, in seguito a numerose richieste in tal senso che si interrogavano sull'eventualità che l'acquisizione portasse con sé esclusive dirottate su Xbox.

"Per essere chiari, Microsoft continuerà a produrre Call of Duty e altri titoli popolari Activision Blizzard su PlayStation anche dopo gli accordi già esistenti di Sony con Activision", si legge nell'intervento. "E abbiamo l'intenzione di seguire lo stesso approccio anche per quanto riguarda la console Nintendo". Non era del tutto scontato, visto che quando Microsoft ha acquistato ZeniMax Media e quindi tutto il catalogo Bethesda, si è affrettata a dichiarare che sia il prossimo Elder Scrolls che l'annunciato Starfield saranno esclusive blindate su Xbox. In ogni caso, i giochi Activision Blizzard saranno disponibili su tutte le piattaforme, ma saranno su Xbox Game Pass, il servizio a abbonamento di Microsoft, dal giorno della pubblicazione.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.