Metal Slug: Awakening, il ritorno di un classico anche su PS4 e PS5
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Metal Slug: Awakening, il ritorno di un classico anche su PS4 e PS5

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tencent e TiMi Studio Group hanno annunciato che Metal Slug: Awakening sarà pubblicato su PS5 e PS4 nel corso del 2022. Il gioco è già uscito in versione beta per smartphone lo scorso anno, ma solo in Cina, e si tratta della rivisitazione dello storico sparatutto a scorrimento orizzontale pubblicato per la prima volta su Neo Geo nel 1996.

alternate text

 

Precedentemente conosciuto come Metal Slug Code: J, il gioco è il primo seguito diretto della serie dal 2010, quando venne pubblicato su PSP Metal Slug XX, a sua volta tratto da Metal Slug 7 del 2008 su Nintendo DS. Metal Slug: Awakening riprende in tutto e per tutto le meccaniche classiche della serie e il primo trailer della versione console mostra una grafica migliorata rispetto alle versioni iOS e Android.

Al momento sono confermati quattro personaggi giocabili, tutti volti noti della saga: l'italiana Fiolina Germi, l'italo-americano Marco Rossi, e i due giapponesi Eri Kasamoto e Tarma Roving. Nel più puro stile Tencent Games anche Metal Slug: Awakening sarà un free-to-play, quindi gratis da giocare con elementi da sbloccare a pagamento. Tencent e TiMi hanno dichiarato che nuovi dettagli sul gioco sono in arrivo, quindi non ci resta che attendere l'annuncio sulla data di uscita della versione definitiva su mobile e di quella per console PlayStation.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.