PS5 ha venduto quasi il doppio rispetto a Xbox Series, e sarà così anche nel 2022
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

PS5 ha venduto quasi il doppio rispetto a Xbox Series, e sarà così anche nel 2022

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La firma di analisi di mercato Ampere Analysis ha distribuito alcuni dati sulle vendite comparate di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, le due nuove generazione di console di Sony e Microsoft, dalle quali emerge che PS5 ha venduto circa il 70 per cento in più rispetto alla rivale.

alternate text

 

Entrambi i sistemi hanno superato le 10 dieci milioni di unità distribuite, ma Sony ha chiuso l'anno con 17,1 milioni di console piazzate dal lancio, avvenuto nel novembre del 2020. Microsoft non fornisce dati precisi sui numeri di Xbox, ma secondo Ampere Anlaysis dovrebbero essere state distribuite 10,3 milioni di Xbox Series. Secondo gli analisti, però, il potenziale di PS5 è fortemente minato dalla reperibilità del prodotto nel negozio, che a più di un anno dal lancio è ancora ai minimi storici.

Proprio per questo motivo Microsoft ha venduto molte più Series S che Series X, visto che è più semplice trovare la versione meno performante della sua console di nuova generazione. Series S è stata un buon viatico alla diffusione del servizio in abbonamento Game Pass. Secondo Ampere Analysis il trend resterà lo stesso anche nel 2022, con PS5 destinata a vendere il doppio rispetto alla concorrenza Microsoft ma comunque molto meno di Nintendo con la sua Switch, che resta la console più venduta sul mercato attuale. Entro la fine del 2022 quest'ultima piazzerà ulteriori 21 milioni di unità.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.