OnePlus svela Nord CE 2, nuovo smartphone di fascia media con ambizioni premium
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

OnePlus svela Nord CE 2, nuovo smartphone di fascia media con ambizioni premium

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

OnePlus ha presentato oggi OnePlus Nord CE 2 5G, nuovo dispositivo di fascia media con caratteristiche avanzate tra cui display AMOLED a 90 Hz, OxygenOS 11 e il supporto 5G. Lo smartphone supporta la ricarica super veloce da 65W che in 15 minuti di carica fornisce alla batteria a doppia cella da 4.500 mAh fino a un giorno di energia, due volte più veloce del OnePlus Nord CE originale, e può portare il dispositivo dall'1 al 100 per cento in 32 minuti.

alternate text

 

SUPERVOOC 65W è una soluzione di ricarica a bassa tensione, con 8 sensori di temperatura e un circuito integrato di ricarica indipendente pensato per garantire il monitoraggio in tempo reale delle termiche all'interno del telefono durante la ricarica e una maggiore sicurezza ed efficienza.

OnePlus Nord CE 2 è dotato di un software intelligente che riduce il tempo trascorso al 100 per cento della batteria durante la ricarica notturna, per migliorarne la salute e la longevità. La presa per la ricarica veloce e un cavo USB-C rosso sono inclusi nella confezione. Ad alimentare OnePlus Nord CE 2 è il chipset octa-core MediaTek Dimensity 900, con un'architettura a 6 nm e predisposto alle velocità di rete 5G e Wi-Fi 6. Il design del processore MediaTek Dimensity 900 è stato ottimizzato in un’ottica di efficienza energetica, per garantire un migliore controllo termico, la stabilità del sistema e lunghe sessioni di gioco. Il display è un AMOLED fluido FHD+ da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, certificato HDR10+.

Per quanto concerne il comparto fotografico, OnePlus Nord CE 2 ha una tripla fotocamera posteriore da 64 MP, composta da un sensore primario da 64 MP con apertura focale 1.7, una fotocamera ultra-wide da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. L'hardware della fotocamera di OnePlus Nord CE 2 si combina anche con un software AI per la modalità notturna: Nightscape scatta fino a nove immagini differenti a diverse esposizioni e le unisce per generare foto più nitide. La modalità Ritratto è stata migliorata con un rilevamento delle linee più preciso ed è possibile regolare il livello di profondità di campo che il software suggerisce al momento dello scatto. La modalità Ritratto è supportata sia dalla fotocamera posteriore da 64 MP che dalla fotocamera selfie da 16 MP. Si può registrare con entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, contemporaneamente grazie a Dual-View Video.

OnePlus Nord CE 2 sarà disponibile nelle colorazioni Gray Mirror e Bahama Blue: il primo ha una finitura a specchio dal carattere appariscente e luccicante, mentre il secondo è ha una finitura liscia e graduata dal blu al giallo. Lo spessore è di 7,8 mm, e il telefono è dotato di jack per le cuffie, due slot per le schede SIM e uno slot per microSD, con cui possiamo espandere la memoria del dispositivo fino ad 1 TB. Viene preinstallata la versione ottimizzata della OxygenOS 11, arricchita con una modalità scura migliorata, nuove funzionalità per l’utilizzo con una sola mano e altro ancora. OxygenOS 12 sarà disponibile per il dispositivo nella seconda metà del 2022. In totale, OnePlus Nord CE 2 riceverà 2 anni di aggiornamenti della versione di Android e 3 anni di patch di sicurezza Android. In Europa, il dispositivo sarà in vendita sul sito del produttore e su Amazon a partire dal 10 marzo, con preordini disponibili dal 3 marzo. Entrambe le colorazioni saranno disponibili a partire da 359 euro nella versione con 8GB di RAM e 128GB di storage.

oneplusoneplus

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.