Novità su Instagram: arrivano i Like alle Stories
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Novità su Instagram: arrivano i Like alle Stories

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I like alle Storie di Instagram ora sono realtà: la novità annunciata il 14 febbraio è oggi attiva. Una nuova modalità per lasciare il 'segno' sui contenuti che si apprezzano di più, una funzionalità per sostenere attivamente i profili e le pagine che gli utenti maggiormente amano. 

alternate text

 

Come funzionano i like alle stories? Se prima era possibile reagire alle Storie solo tramite emoticon oppure attraverso messaggi privati, ora un’icona a forma di cuore permetterà a ogni utente di mostrare il proprio apprezzamento diretto al proprio creator preferito. Il classico like che tutti hanno imparato a conoscere, ma applicato alle Storie. 

La nuova icona si trova al fianco della barra di testo, vicino all’aeroplanino di carta destinato a condividere la storia o inviarla agli amici.  

Gli obiettivi sono molteplici, come ha spiegato il CEO Adam Mosseri in un video su Twitter: “L’idea è quella di assicurarsi che le persone possano esprimere più sostegno reciproco, ma anche ripulire un po' i DM". Quindi garantire maggiori interazioni e nel contempo evitare il classico intasamento della posta dovuta alle numerose reactions. 

Altra caratteristica dei nuovi “Mi piace” alle Storie è che il conteggio dei likes sarà privato: ogni utente potrà vedere il proprio mi piace e ogni creator il conteggio totale, ma non sarà visibile pubblicamente da parte di tutti i followers. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.