Manchester City e Sony, in arrivo uno stadio virtuale nel metaverso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Manchester City e Sony, in arrivo uno stadio virtuale nel metaverso

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La squadra di calcio inglese Manchester City e Sony hanno stretto un accordo della durata di tre anni per la realizzazione di uno stadio virtuale nel metaverso. Sony assisterà il club della Premier League inglese nella costruzione dell'Etihad Stadium in versione VR per permettere agli appassionati di seguire partite a altri eventi nella comodità del loro visore casalingo.

alternate text

 

Il progetto è agli inizi, ma sembra che sia stata già realizzata una mappa dell'arena per tradurla in formato digitale. Sarà possibile guardare i match da varie angolazioni, e inoltre ci saranno eventi di vario tipo che, per esempio, permetteranno al pubblico di incontrare i propri calciatori preferiti. Inoltre, si potrà acquistare merchandise esclusivo sia fisico che NFT. La partnership si concretizzerà solo nei prossimi anni, ma lascia già intendere tutte le potenzialità del concetto di metaverso applicato al calcio.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.