Find X5 Pro, il nuovo flagship Oppo sfida il buio con ripresa notturna a 4K
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Find X5 Pro, il nuovo flagship Oppo sfida il buio con ripresa notturna a 4K

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oppo ha presentato oggi la sua nuova serie flagship Find X5, in tre nuovi modelli compresso il top di gamma Find X5 Pro. La grande novità di questa nuova generazione Find X è MariSilicon X, un NPU (Neural Processing Unit) proprietario tutto incentrato sulla cattura di immagini e video, che nelle intenzioni di Oppo supera l'ultimo confine delle fotocamere su smartphone, ovvero la registrazione notturna ad altissima risoluzione.

 alternate text

 

Basato su un processo costruttivo a 6 nm, MariSilicon X promette un miglioramento quattro volte superiore nella risoluzione dei video notturni, con frame più nitidi, rendendo possibile per la prima volta su uno smartphone Android la registrazione di video notturni in 4K, sia attraverso la fotocamere grandangolare che quella ultra-grandangolare su Find X5 Pro, entrambe dotate di sensori Sony IMX766 da 50MP, con una dimensione del sensore di 1/1.56" e pixel binning da 2um. Inoltre, la fotocamera grandangolare dispone anche di un sistema di stabilizzazione a cinque assi, che migliora ad ogni utilizzo per contrastare il tremolio, ridurre il rumore e rendere le scene più nitide. Find X5 Pro è dotato di una fotocamera anteriore da 32MP e abilita la modalità AON – Always ON, che consente allo schermo di rimanere illuminato quando necessario, con la possibilità di navigare tra le app attraverso Air Gesture, senza toccare lo smartphone. Con l’obiettivo di garantire un’esperienza ai livelli di una fotocamera professionale, Oppo Find X5 è la prima serie di smartphone a incorporare Hasselblad Camera for Mobile.

oppo

 

Dal punto di vista del design, Oppo Find X5 Pro presenta un corpo curvo, con scocca ultraresistente realizzata in vera ceramica ottenuta dopo oltre 168 ore di lavoro. Il telefono è resistente agli spruzzi, all'acqua e alla polvere con una classificazione IP68. Il retro è disponibile in due colorazioni: Ceramic White e Glaze Black. Il display di Find X5 Pro vanta uno schermo AMOLED curvo da 6,7 pollici con una risoluzione WQHD+ e una copertura del 100 per cento della gamma di colori P3. Lo schermo a 10-bit di Find X5 Pro permette di visualizzare più di un miliardo di colori. Il processore del nuovo top di gamma Oppo è l'ultimissimo Snapdragon 8 Gen 1 multicore di ultima generazione. Grossi passi in avanti fatti anche per l'alimentazione: la batteria a doppia cella da 5000mAh garantisce un aumento di potenza di oltre l'11 per cento rispetto al Find X3 Pro. Con il supporto della tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOCTM 80W, OPPO Find X5 Pro può raggiungere il 50 per cento di carica in 12 minuti, e con AIRVOOCTM 50W, si ricarica fino al 100 per cento in modalità wireless in 47 minuti. Su Find X5 Pro e su tutta la linea X5 troviamo ColorOS 12.1, l'interfaccia proprietaria di Oppo basata su Android 12 di Google.

oppo

 

Oppo ha presentato anche gli altri due modelli della linea, Find X5 e X5 Lite. Con un vetro opaco smerigliato e una scocca resistente alle impronte, Find X5 è disponibile nelle colorazioni White o Black. Il telefono ha un sistema a doppia fotocamera IMX766, alimentato da MariSilicon X, un display da 6,5" a 120Hz con la visualizzazione di oltre 1 miliardo di colori, il supporto per la ricarica SUPERVOOCTM da 80W e la ricarica wireless AIRVOOCTM da 30W. Oppo Find X5 Lite, grazie a funzionalità avanzate, tra cui la modalità Ritratto e il video ritratto Bokeh Flare, si attesta come il device perfetto per scattare ritratti simili a quelli delle fotocamere DSLR. La nuova serie Find X5 sarà disponibile in Italia nei prossimi giorni a un prezzo consigliato al pubblico di 1.299,99 euro per il modello Find X5 Pro, 999,99 euro per il modello Find X5 e 499,99 euro per il modello Find X5 Lite. Dal 2 marzo al 24 aprile 2022, è possibile ricevere inclusi nel prezzo diversi prodotti dell'ecosistema Oppo, previo acquisto di uno degli smartphone della nuova serie Find X5: acquistando Find X5 Pro è possibile ricevere gli auricolari Enco X, lo smartwatch Watch Free, Wireless base 50W e una cover, per un valore commerciale totale di 406,00 euro. Acquistando Find X5 è possibile ricevere Enco X, Watch Free e una cover, per un valore commerciale di 327 euro. Infine, acquistando Find X5 Lite è possibile ricevere Enco Free 2, Band Sport e una cover, per un valore commerciale di 207 euro. Tutti coloro che sceglieranno di preordinare la nuova gamma Find X5 su Oppo Store dal 25 febbraio al 17 marzo, riceveranno anche un voucher fino a un valore di 100 euro della durata di 12 mesi, spendibile su Oppo Store.

chopin_combo_startrails_blue_starry_black

 

"Oppo Find X5 Series mantiene le caratteristiche d’eccellenza della Serie precedente, ma si spinge decisamente oltre. È una lineup di smartphone premium, curata nei dettagli per garantire la migliore esperienza utente possibile. Questo lancio rappresenta un’ulteriore possibilità per Oppo di consolidarsi tra i leader del mercato premium in Italia, a conferma degli ottimi risultati raggiunti nel 2021 in termini di market share e di notorietà di marca", ha dichiarato Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer Oppo Italia. William Liu, President of Global Marketing di Oppo, aggiunge: "La serie Find X5 eleva la serie Find X a un livello completamente nuovo – sia estetico che in termini di funzionalità – ridisegnando i confini dell'esperienza mobile attraverso il design, l'imaging, la tecnologia della batteria e le prestazioni. OPPO Find X5 Series nasce a partire dal DNA della serie Find X3: un prodotto di successo come confermato dai consumatori e dalla critica di tutto il mondo".

Per il futuro, Oppo intende aumentare e rafforzare il proprio ecosistema in Italia: "Quest'anno andremo ad ampliare la distribuzione dell'ecosistema Oppo a livello offline e online in Italia, e presenteremo nuovi prodotti nel comparto audio", ha detto ad Adnkronos Lazzini. "Nel corso degli Inno Days abbiamo presentato gli Air Glass, ad esempio. In un mondo in cui si parla sempre di più di metaverso, svilupperemo soluzioni sempre più innovative che se al momento non sono disponibili in Italia denotano comunque l'ambizione dell'azienda di essere pioniera nell'avanzamento tecnologico. Find X5 Pro presenta le migliori tecnologie attualmente sul mercato, a cominciare dall'ottimo display con refresh rate adattivo che si ottimizza in base alle condizioni esterne. Grazie anche al processore Snapdragon di ultima generazione, Find X5 Pro è un telefono versatile adatto a tutti gli utilizzi, dal videogioco a naturalmente la fotografia e i video, con l'NPU MariSilicon X".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.