Ucraina, il vice di Zelensky chiede ad Apple di fermare le vendite in Russia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Ucraina, il vice di Zelensky chiede ad Apple di fermare le vendite in Russia

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Mykhailo Fedorov, vice primo ministro ucraino e sovrintendente delle operazioni digitali, ha esortato Apple a partecipare attivamente alle sanzioni contro la Russia di Putin e chiudere qualsiasi attività commerciale nel paese, smettendo di vendere hardware e servizi, e anche chiudendo l'accesso all'App Store.

alternate text

 

Nella lettera aperta a Tim Cook, CEO di Apple, Fedorov dice: "Mi appello a te e sono sicuro che non solo ascolterai, ma farai tutto il possibile per proteggere l'Ucraina, l'Europa e infine l'intero mondo democratico dall'aggressione autoritaria violenta, smettendo di rifornire la Russia di servizi e prodotti Apple, e bloccando l'accesso all'App Store. Nel 2022, la tecnologia è forse la miglior risposta a carri armati e missili".

Nelle ore successive, Fedorov estende l'invito di attivismo hi-tech contro Putin contattando direttamente anche Elon Musk, al quale ha chiesto di donare satelliti Starlink all'Ucraina per avere una connessione più stabile in questo periodo. A Visa e Mastercard ha chiesto di bloccare i loro servizi sulle carte emesse in Russia, così come PayPal è stata invitata a sospendere le attività nel paese nemico. Tra le altre aziende a cui si è rivolto pubblicamente Fedorov ci sono anche Google e Netflix. Al momento Twitter e YouTube (di Google) hanno sospeso la monetizzazione sulle loro piattaforme in Russia e Ucraina. Apple o altre aziende non hanno ancora commentato a riguardo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.