TCL, lo smartphone 5G economico e i concept dei nuovi pieghevoli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

TCL, lo smartphone 5G economico e i concept dei nuovi pieghevoli

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

TCL ha mostrato al Mobile World Comngress di Barcellona la nuova line up di smartphone del 2022, seguito dell'apprezzata serie 20 del 2021. Tutti i telefoni sono nella fascia di prezzo più bassa, tanto che il modello più costoso è il TCL 30 5G a 249 euro.

alternate text

 

Come lascia presupporre il nome, il telefono è dotato di modulo 5G, ma anche tripla fotocamera da 50 megapixel, schermo AMOLED da 6.7 pollici, chip MediaTek a 7 nanometri, selfie camera da 13 megapixel e 4GB di RAM. Gli altri modelli della linea sono TCL 30+, TCL 30, TCL 30 SE, e TCL 30 E, quest'ultimo il più economico a 139 euro. 30+, 30 e 30 SE sono già disponibili, mentre gli altri due modelli arriveranno ad aprile.

alternate text

 

TCL ha portato in fiera anche un po' di futuro mostrando tre interessanti concept per altrettanti foldable, o smartphone pieghevoli. Avevamo già visto al CES il Fold'n'Roll, uno smartphone che non solo si piega, ma ha anche una parte che rientra arrotolandosi su se stessa. Lo schermo si estende e permette di ottenere il triplo dell'area di visione, trasformandolo in un vero e proprio tablet. Tutto nuovo è Ultra Flex, che può essere chiuso sia con lo schermo in dentro che in fuori. Infine, il TCL Surround Display mostra un display davanti quando chiuso, che rimane attivo anche quando lo si apre ed è in funzione lo schermo maxi all'interno. Per tutti i concept non c'è data di commercializzazione, né la conferma che arriveranno effettivamente sul mercato.

alternate text

alternate text

alternate text

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.