Epic Games Store e Fortnite: transazioni chiuse in Russia, ma non i servizi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Epic Games Store e Fortnite: transazioni chiuse in Russia, ma non i servizi

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Epic Games ha sospeso le vendite attraverso Epic Games Store sul territorio russo, così come quelle di Fortnite nella nazione. Si tratta dell’ennesima risposta hi-tech contro l’invasione dell’Ucraina da parte di Putin, dopo Apple, Google, Meta, Microsoft, Electronic Arts, Activision Blizzard, Intel, AMD e Nvidia, anche l’editore di Fortnite prende posizione nel conflitto ma non taglia i servizi.

alternate text

 

Gli utenti russi potranno ancora utilizzare Fortnite e i giochi acquistati all’interno dell’Epic Games Store, ma non si potranno fare acquisti né per nuovo software né per le microtransazioni di Fortnite e altri giochi. In un tweet, Epic fa sapere che “il mondo libero deve mantenere aperte tutte le finestre di dialogo”, ed è per questo che ha scelto una linea meno dura di sanzioni alla Russia rispetto ad altri giganti tech.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.