Asus, due nuovi laptop ExpertBook convertibili per professionisti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Asus, due nuovi laptop ExpertBook convertibili per professionisti

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia di due nuovi laptop, ExpertBook B3 Flip (B3402FEA) e ExpertBook B7 Flip (B740FEA), pensati per professionisti e aziende e forniti con sistema operativo Windows 11 Pro e dal design 2-in-1 con schermo touch.

alternate text

 

Presentano infatti una cerniera a 360 gradi, che permette di direzionare a propria discrezione il display, e in confezione è inclusa una penna touch. La struttura è rafforzata e non teme piccoli urti, e entrambi i modelli sono equipaggiati con una tastiera resistente ai liquidi (fino a 78 cc senza danni) e soddisfano i nuovi standard americani di robustezza MIL-STD 810H di livello militare. I notebook sono equipaggiati anche con la tecnologia di cancellazione del rumore bidirezionale basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale, che include sia una funzione a monte per filtrare il rumore intorno all'altoparlante, sia una funzione a valle per eliminare il rumore esterno dell’interlocutore. Il pulsante di accensione incorpora un sensore per le impronte digitali, la presenza di un chip TPM 2.0 assicura la protezione delle informazioni di autenticazione, mentre un otturatore permette all’utente di oscurare fisicamente la webcam quando non è utilizzata.

Il modello ExpertBook B3 Flip (a partire da 1.299 euro) monta un processore Intel Core i7 di undicesima generazione e una RAM da 8GB con grafica Intel Iris Xe e WiFi 6. Spazio di archiviazione fino a 512 GB di PCIe M.2 SSD e modem 4G incorporato sono completano le caratteristiche tecniche. Asus ExpertBook B7 Flip (a partire da 1.769 euro) è disponibile in due configurazioni: la prima monta un processore Intel Core i7 di 11a generazione (i7-1195G7), 16GB di RAM, SSD PCIE G3 da 1TB e uno schermo touch da 14” con risoluzione 2560x1600, mentre la seconda configurazione si affida a una CPU Intel Core i5 di 11a generazione (i5-1155G7), 16GB di RAM e a un SSD PCIE G3 da 512GB. Lo schermo 14’ touch di quest’ultima versione ha una risoluzione di 1920x1200 e offre la tecnologia Private View, per proteggere lo schermo da sguardi indesiderati. Lo schermo di ExpertBook B7 Flip è inoltre protetto da un pannello antiriflesso Corning Glass. In entrambe le configurazioni, ExpertBook B7 Flip supporta le reti dati cellulari 5G per connessioni dalle velocità più elevate, mentre la telecamera a infrarossi garantisce la funzionalità IR compatibile con Windows Hello per il riconoscimento facciale.

alternate text

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.