Russia blocca Instagram dal 14 marzo, "fomenta violenza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Russia blocca Instagram dal 14 marzo, "fomenta violenza"

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Instagram sarà presto inaccessibile in Russia, secondo l'organo regolatore dei media Roskomnadzor. Il governo di Putin ha preso la decisione di bandire il social network di Meta dopo che la società americana aveva deciso di modificare alcune regole sulla libertà di espressione, per permettere di denunciare gli atti di violenza dell'esercito russo.

alternate text

 

Facebook, l'altro social di Meta, è stato limitato nelle funzioni in Russia già dall'inizio del conflitto, ma Instagram era ancora accessibile. L'agenzia di stampa governativa, la TASS, riporta che la decisione è stata presa in seguito al cambio di regole di Instagram negli ultimi giorni. Secondo Roskomnadzor il social medium cesserà di funzionare dal 14 marzo. La nota ufficiale del governo dice che "Instagram ha provocato e incoraggiato atti di violenza contro i Russi", da come si legge su un post ufficiale pubblicato su Telegram.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.