Ubisoft attaccata dagli hacker, ma i dati degli utenti sono al sicuro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Ubisoft attaccata dagli hacker, ma i dati degli utenti sono al sicuro

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il colosso dei videogiochi Ubisoft ha confermato di aver subito un attacco hacker la scorsa settimana, come è successo ad altre aziende hi-tech negli ultimi giorni (Nvidia, Microsoft, CD Projekt Red). In una nota ufficiale pubblicata oggi dall'azienda Ubisoft fa sapere che l'incidente di cyber sicurezza ha compromesso per un certo periodo alcuni servizi online legati ai suoi giochi, ma che la situazione è già tornata nella norma e soprattutto che i dati degli utenti non sono stati compromessi.

alternate text

 

"La scorsa settimana, Ubisoft ha dovuto affrontare un problema di sicurezza informatica che ha causato l'interruzione temporanea di alcuni giochi, sistemi e servizi. I nostri team IT stanno lavorando, in collaborazione con i più importanti specialisti del settore, per approfondire la questione . Come misura precauzionale abbiamo cominciato a reimpostare le password in tutta l'azienda. Inoltre, possiamo confermare che tutti i nostri giochi e servizi funzionano correttamente e che in questo momento non ci sono prove che i dati personali dei giocatori siano stati violati o esposti a seguito di questo incidente", si legge nel comunicato. Ubisoft ha la base operativa in Francia ma una delle sue filiali europee si trova a Kyiv, in Ucraina. L'azienda ha recentemente donato 200 mila euro alla Croce Rossa ucraina e a Save the Children dopo l'invasione da parte della Russia di Putin.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.