Apple ha guadagnato 6 miliardi di euro togliendo i caricabatterie dalla confezione di iPhone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Mar, Ago

Abbiamo 4488 visitatori e nessun utente online

Apple ha guadagnato 6 miliardi di euro togliendo i caricabatterie dalla confezione di iPhone

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con la linea iPhone 12 Apple ha smesso di includere il caricabatterie egli auricolari nella confezione: la scelta avrebbe fruttato all'azienda di Cupertino la bellezza di 6 miliardi di euro, secondo gli analisti.

alternate text

 

Ai tempi la decisione fu molto criticata e presentata da Apple come necessaria per la tutela dell'ambiente: i volumi del packaging sono stati ridotti del 70 per cento e le emissioni di carbonio tagliate di 2 milioni di tonnellate all'anno, l'equivalente di 450 mila auto. Un risultato indubbiamente notevole ma vantaggioso anche dal punto di vista economico, con più iPhone trasportati nello stesso spazio e conseguente aumento del giro di affari. Del resto, i caricabatterie in casa sono sempre moltissimi ed è difficile rimanere senza, anche se la ricarica veloce richiede nuovo hardware: Apple vende la presa di ricarica a 20W a parte, a 25 euro. Di certo la scelta di alleggerire le confezioni degli smartphone è stata seguita da altri produttori, come ad esempio Samsung. Da settembre 2020 a oggi si stima che siano stati venduti circa 190 milioni di iPhone, con 6 miliardi di risparmio totale.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.