Google acquisisce la startup Raxium per la realtà aumentata Micro LED
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Google acquisisce la startup Raxium per la realtà aumentata Micro LED

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Google ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della startup californiana Raxium, specializzata nella realizzazione di display Micro LED. Nello specifico Raxium sembra avere raggiunto una particolare eccellenza nella creazione di mini diodi luminosi, di dimensioni inferiori ai 5 micrometri, in grado di ottenere ottime prestazioni di visualizzazione RGB nei propri display ottici.

alternate text

 

La scelta di puntare sulla maggiore chiarezza e luminosità Micro LED sembra indicare anche una nuova tendenza più generale dell’industria AR/VR, in un primo tempo concentrata su microdisplay a tecnologia OLED che hanno rivelato alcuni problemi di chiarezza e nitidezza della visione soprattutto in ambienti illuminati o nell’utilizzo all’aperto. Al momento Raxium non ha lanciato nessun prodotto e anche se I termini dell’accordo non sono stati resi noti, Google ha attribuito alla società californiana il valore di 1 miliardo di dollari.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.