Annunciati i lavori sul prossimo The Witcher, sviluppato in Unreal Engine 5
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Annunciati i lavori sul prossimo The Witcher, sviluppato in Unreal Engine 5

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

CD Projekt Red ha annunciato che il prossimo capitolo della serie dei videogiochi di The Witcher è in sviluppo in Unreal Engine 5, dando inizio a una nuova saga per il franchise e una nuova partnership tecnologica con Epic Games.

alternate text

 

L’annuncio odierno segna la prima ufficiale conferma di un nuovo gioco della serie The Witcher dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, ampliato successivamente con Hearts of Stone e Blood & Wine. L’immagine teaser per il nuovo videogioco raffigura un medaglione, accompagnato dalla frase: "Una nuova saga ha inizio". Oltre questa conferma preliminare di una nuova saga del franchise di The Witcher, non vengono forniti ulteriori dettagli sulle tempistiche di sviluppo o data di uscita. I lavori in Unreal Engine 5 nascono come parte di una partnership strategica pluriennale con Epic Games. Da The Witcher 2: Assassins of Kings, pubblicato nel 2011, CD Projekt Red ha utilizzato il suo motore di gioco proprietario, REDengine, per sviluppare i propri videogiochi. Questo nuovo rapporto con Epic copre licenze, ma anche sviluppo tecnico di Unreal Engine 5, così come future versioni del motore grafico.

Parlando dell’utilizzo di Unreal Engine 5, Paweł Zawodny, CTO di CD Projekt Red, ha dichiarato: "Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna consiste in un maggiore focus sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall’inizio, non abbiamo preso in considerazione l’opzione più tradizionale dell’accordo di licenza; sia noi sia Epic lo vediamo come una partnership soddisfacente e duratura. Per CD Projekt Red, è vitale stabilire la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle fasi iniziali: in passato, abbiamo speso molte energie ad evolvere e adattare il REDengine ad ogni sequel. Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l’efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia". Parallelamente a questi annunci, lo sviluppatore ha fornito una conferma che il REDengine, la tecnologia alla base di Cyberpunk 2077, sarà ancora utilizzato per lo sviluppo della prossima espansione del gioco.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.