Qualcomm mette a disposizione degli sviluppatori 100 milioni di dollari per creare il suo metaverso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Qualcomm mette a disposizione degli sviluppatori 100 milioni di dollari per creare il suo metaverso

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In occasione del primo giorno della Game Developers Conference a San Francisco, Qualcomm ha annunciato l'istituzione di un fondo da 100 milioni di dollari per lo Snapdragon Metaverse Fund, ideato per aiutare gli sviluppatori di applicativi in realtà aumentata e virtuale a realizzare nuove esperienze legate al marchio produttore di microprocessori.

alternate text

 

Qualcomm è molto attiva nel campo delle realtà alternative: ha infatti creato le piattaforme hardware dedicate Snapdragon XR1 e XR2, così come la piattaforma per sviluppatori Snapdragon Spaces XR e gli XR Labs in Europa. Con questi 100 milioni Qualcomm desidera accelerare la creazione di un nuovo ecosistema nel metaverso. Con il programma verranno aiutati gli sviluppatori a creare software di vario tipo, dai giochi al fitness passando per l'intrattenimento e l'istruzione. Al momento Qualcomm fornisce i chip per Meta Quest 2 e Vive Focus 3: entrambi i caschi per VR sono dotati di Snapdragon XR2. Qualcomm collabora anche con Microsoft nel campo della realtà aumentata. Il fondo per il metaverso diventerà effettivo a giugno, gli sviluppatori interessati possono già iscriversi per fare domanda di supporto una volta aperto.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.