Steam su Chromebook: come funziona, quali giochi ci sono e i computer compatibili
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Steam su Chromebook: come funziona, quali giochi ci sono e i computer compatibili

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Steam, il popolare store digitale di giochi per computer, è arrivato su Chromebook con sistema operativo ChromeOS in alpha. Dopo l'annuncio di qualche tempo fa oggi Google torna a parlare della fase di lancio del progetto, in cui verranno testate le funzioni di Steam sul suo OS, e fornisce dettagli sui requisiti minimi di sistema per farlo girare. Innanzi tutto, è necessario avere un Chromebook con scheda grafica Intel Iris Xe, processori Intel i5 o i7 almeno di undicesima generazione, e almeno 8GB di RAM.

alternate text

 

Per l'alpha, gli unici dispositivi certificati per il funzionamento sono: Acer 514, Acer 515, Acer Spin 713, Asus Flip CX5, Asus CX9, HP Pro c640 G2, Lenovo 5i-14.

Google ha fornito le indicazioni su come procedere all'utilizzo dell'alpha di Steam su questi modelli con un link apposito: sarà comunque necessario utilizzare i computer in modalità developer, quindi l'azienda sconsiglia di farlo con il Chromebook che si usa per le attività di ogni giorno. I primi giochi funzionanti su ChromeOS sono i classici Valve Portal 2, Dota 2, Team Fortress 2 e Half-Life 2, ma Google consiglia anche di provare Celeste, The Witcher 3: Wild Hunt, Hades, Cuphead, Tekken 7, Fallout 4 e altri. Genericamente, Steam farà partire su Chromebook le versioni Linux dei giochi. Trattandosi di un'alpha, Google avverte che possono verificarsi crash di sistema e comportamenti anomali del software.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.