Tencent aumenta i ricavi dell'8%, è ancora il primo produttore di videogiochi al mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Tencent aumenta i ricavi dell'8%, è ancora il primo produttore di videogiochi al mondo

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il colosso cinese dei videogiochi Tencent ha registrato l'aumento di ricavi più basso della sua storia, l'8 per cento in più rispetto all'anno precedente. La lentezza della crescita è da imputarsi principalmente alle restrizioni per le compagnie cinesi all'estero, ma questo non ha impedito a Tencent di rimanere la numero uno dell'intera industria dei videogame.

alternate text

 

L'azienda ha guadagnato 144,18 miliardi di yuan (circa 20 miliardi di euro) nel quarto trimestre del 2021, grazie alla popolarità dei suoi giochi per smartphone. L'aumento del 9,9 per cento nel fatturato su base annua (per un totale di 32,38 miliardi di dollari di fatturato nel 2021) pone Tencent ancora una volta al primo posto nel mondo tra le aziende produttrici di videogiochi, contro Sony con 24,87 miliardi di dollari, Microsoft con 16,28 miliardi e Nintendo con 15,3 miliardi. Tencent è forte del successo dei suoi giochi di punta: PUBG Mobile, Brawl Stars e Clash of Clans, senza dimenticare che l'azienda distribuisce anche Valorant.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.