MediaTek Dimensity 1300, nuovo processore di fascia media per smartphone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

MediaTek Dimensity 1300, nuovo processore di fascia media per smartphone

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

MediaTek ha annunciato il nuovo chip Dimensity 1300, che dovrebbe arrivare per la prima volta nello smartphone OnePlus Nord 2T di prossima uscita in Cina.

alternate text

 

Le caratteristiche lo pongono a metà strada tra un chip per smartphone di fascia media e uno di fascia alta, e sarà il diretto competitor dello Snapdragon 778G di Qualcomm. È realizzato con processo a sei nanometri di TSMC, con architettura a otto core, quattro dei quali Cortex-A78 con frequenza operativa massima di 3GHz. Ci sono poi quattro core basati su Cortex-A55 di ARM che arrivano a 2GHz. La GPU è una ARM Mali-G77 MC9 con nove core dedicati. Il chip supporta display fino a 168Hz con risoluzione 2520x1080 pixel o inferiore, supporta le memorie LPDDR4x ed è compatibile con storage UFS 3.1. Nel SoC c'è anche un processore dedicato alle immagini che supporta la risoluzione massima di 200MP, e permette ritratti video e 4K HDR.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.