Nintendo Switch Sports, primo test di un atteso ritorno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Nintendo Switch Sports, primo test di un atteso ritorno

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con 83 milioni di copie vendute, Wii Sports è uno dei più grandi successi della storia dei videogiochi: non stupisce quindi che Nintendo stia per riproporre la magia degli sport con controller di movimento in Switch Sports, la collection che uscirà il prossimo 29 aprile su Switch e che includerà sei discipline da giocare muovendosi realmente.

alternate text

 

Abbiamo potuto provare il titolo in anteprima e dobbiamo innanzi tutto precisare che quasi tutto è cambiato: i Mii, veri protagonisti del gioco ai tempi di Wii, sono stati sostituiti da personaggi predefiniti e caratterizzati in modo molto più interessante, e la qualità grafica in HD del gioco rende tutto estremamente più piacevole da guardare. Inoltre, i movimenti con fedeltà 1 a 1 che è possibile eseguire con i Joy-Con di Switch rendono la giocabilità molto più immediata, così come più ampia la selezione di mosse che è possibile compiere.alternate text

Sei, dicevamo, gli sport disponibili: pallavolo, badminton, bowling, calcio, chanbara e tennis. In autunno arriverà un nuovo aggiornamento gratuito che aggiungerà il golf. A seconda dello sport, fino a un massimo di otto giocatori possono gareggiare insieme in sfide che risultano sempre più movimentate che precise: la fedeltà simulata non è il goal che il gioco cerca di raggiungere, quanto piuttosto un approccio che punta a "prendere il controller e giocare", che incarna l'essenza dei prodotti Nintendo per casual gamer. Da quello che abbiamo visto, tutta la magia di Wii Sports e Wii Sports Resort è rimasta intatta in questo titolo, che pure appare più moderno e più appetibile per il pubblico di oggi. Il titolo è tra l'altro compatibile con la fascia da gamba per il Joy-Con, che sarà inclusa nell'edizione fisica del software. Dall'estate sarà possibile utilizzarla nel calcio con un aggiornamento gratuito.
alternate text

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.