Yuji Naka fa causa a Square Enix per il gioco Balan Wonderworld
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Yuji Naka fa causa a Square Enix per il gioco Balan Wonderworld

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Yuji Naka, storico game director di Sonic The Hedgehog e più recentemente di Balan Wonderworld, ha fatto causa al publisher di quest'ultimo, Square Enix. Naka ha rivelato in una serie di tweet di essere stato rimosso dal ruolo di direttore del gioco sei mesi prima che il gioco venisse pubblicato, nel 2021.

alternate text

 

Il game designer sostiene che il publisher ha deciso di lanciarlo nonostante non fosse terminato. "Credo che sia sbagliato da parte di Square Enix non prendere in considerazione i fan dei giochi", scrive Naka. "Quando è stata rilasciata come colonna sonora promozionale un brano riarrangiato da uno YouTuber anziché la canzone originale, ho insistito che la traccia del compositore autore del pezzo venisse pubblicata anch'essa e questo ha creato il primo problema. Inoltre, il producer del gioco sostiene che le relazioni con lo sviluppatore Arzest siano state rovinate dai miei commenti negativi, che invece erano volti solamente a voler migliorare il titolo prima che venisse rilasciato. Come risultato, sono stato rimosso forzatamente dal mio incarico e il gioco è uscito senza la mia supervisione". Effettivamente, Balan Wonderworld è stato aspramente criticato per la sua qualità mediocre ed è stato un grande insuccesso commerciale. "Tutte le critiche e le osservazioni sono state bannate da Square Enix, che evidentemente non ha a cuore l'opinione dei suoi fan. Mi dispiace molto per coloro che hanno acquistato un gioco non completo. Buona parte delle critiche al gioco dipendono da come sono state gestite le cose".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.