Qualcomm pronta a lanciare il chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus in estate
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Qualcomm pronta a lanciare il chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus in estate

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Qualcomm sarebbe prossima a lanciare il suo nuovo processore di top di gamma per smartphone e tablet, lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

alternate text

 

La versione precedente, lanciata alla fine dello scorso anno, è al momento il cuore di molti device Android di fascia alta ed è costruito con un processo produttivo a quattro nanometri con CPU octa core e nuovo core Prime basato su Cortex-X2 con frequenza di 3 GHz e 1 MB di cache L2 dedicata, tre Performance Core che operano a 2.5 GHz e 4 Efficiency Core a 1.8 GHz e 6MB di cache L3 condivisa. Secondo il leaker Yogesh Brar, lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus arriverà in versione commerciale il prossimo giugno, quindi il primo smartphone ad equipaggiarlo potrebbe arrivare già in estate, e sembra che le prime aziende a utilizzarlo saranno Lenovo, Motorola (con il top di gamma Frontier), OnePlus (probabilmente con un modello 10 Ultra) e Xiaomi (con il 12 Ultra). Con questa mossa Qualcomm dovrebbe liberarsi dei problemi causati dallo Snapdragon 8 Gen 1 base, che in alcuni casi provoca surriscaldamenti e problemi di efficienza. Il produttore di chip di San Diego dovrebbe inoltre passare da Samsung a TSMC per la produzione del SoC.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.