Embracer Group acquista Tomb Raider e Deus Ex da Square Enix
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Embracer Group acquista Tomb Raider e Deus Ex da Square Enix

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Embracer Group ha avviato un accordo per acquistare da Square Enix gli studi di sviluppo Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, e quindi un folto catalogo di proprietà intellettuali che includono Tomb Raider, Deus Ex, Thief, Legacy of Kain e oltre 50 titoli nel catalogo delle tre software house.

alternate text

 

Il costo totale dell'operazione ammonta a 300 milioni di dollari in cash che verranno pagati in toto alla chiusura dell'accordo, che avverrà tra luglio e settembre di quest'anno. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi studi di sviluppo in Embracer Group", ha dichiarato il co-fondatore e CEO Lars Wingefors. "Apprezziamo le loro fantastiche proprietà intellettuali, i talenti di livello mondiale che ci lavorano, e il curriculum eccellente dei loro lavori". Embracer è un grande conglomerato decentralizzato di imprenditori che opera nel settore dell'intrattenimento digitale, che dal 2020 a oggi ha raggiunto la valutazione di mercato di 10 miliardi di dollari e ha acquisito brand storici come THQ Nordic, Deep Silver, Saber Interacrive e Gearbox Software, ma anche brand non di videogiochi come Dark Horse Media.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.