PNRR, il Mise stanzia 10 milioni per lo sviluppo dell'elettronica innovativa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

PNRR, il Mise stanzia 10 milioni per lo sviluppo dell'elettronica innovativa

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Ministero dello sviluppo economico ha comunicato che fino al 16 maggio le imprese italiane potranno presentare domanda per richiedere incentivi a sostegno della ricerca, progettazione e produzione di elettronica innovativa.

alternate text

 

Lo scopo del Mise è favorire gli investimenti nel settore e sviluppare una industria manifatturiera competitiva. Il ministro Giorgetti ha destinato i primi 10 milioni di euro di finanziamento, su 200 milioni complessivi stanziati per l'intervento Partenariati-Horizon Europe del PNRR, ai bandi emanati nel 2021 nell'ambito della iniziativa europea KDT JU (Key Digital Technologies Joint Undertaking). Si tratta di una misura atta a favorire l'autonomia strategica dell'Unione europea nell'ambito dei sensori innovativi basati sull'intelligenza artificiale, per la fabbricazione interna di componenti e sistemi elettronici all'avanguardia. I membri fondatori della KDT JU sono la Commissione Ue, gli Stati membri o associati, tra cui l'Italia, e le associazioni industriali europee, che mirano a raddoppiare il fatturato di queste attività in Europa entro il 2030. Ulteriori informazioni sul sito dedicato del Mise.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.