Spotify entra nel metaverso con un'isola virtuale in Roblox
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Spotify entra nel metaverso con un'isola virtuale in Roblox

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Spotify, il noto colosso dello streaming musicale, ha annunciato la sua entrata nel metaverso con un'isola digitale all'interno del gioco Roblox .

Default text

 

Sulla Spotify Island gli utenti potranno creare musica, rilassarsi in ambienti virtuali e avere accesso a esclusivo merchandise immateriale. Il design dell'isola ricorda in tutto e per tutto le caratteristiche della app, con moltissimi ambienti verdi e le icone più famose che è possibile trovare sulla app. Per quanto riguarda gli oggetti che è possibile ottenere sull'isola digitale, Spotify fa sapere che saranno esclusivi e daranno agli artisti la possibilità di interagire con i fan e anche di guadagnare, sebbene non abbia rivelato le percentuali destinate ai musicisti. L'azienda ha anche fatto sapere di aver riempito la Spotify Island di Easter egg, e che sarà possibile creare la propria musica grazie a uno spazio realizzato da Soundtrap, la piattaforma di registrazione online che è stata acquistata dalla multinazionale svedese nel 2017. La prima esperienza su Spotify Island arriverà tra poche settimane: K-Park sarà uno spazio dedicato al pop coreano e vedrà la collaborazione di artisti come Stray Kids e Sunmi. Il merchandise di quest'ultima è già in vendita, con quello degli Stray Kids in arrivo nei prossimi giorni.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.