Nintendo ha guadagnato 1,8 miliardi di dollari dai giochi su smartphone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Nintendo ha guadagnato 1,8 miliardi di dollari dai giochi su smartphone

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nintendo ha guadagnato un totale di 1,797 miliardi di dollari dai suoi giochi per smartphone dal 2016 a oggi, secondo una ricerca condotta dagli analisti di Sensor Tower.

alternate text

 

Nonostante l'insuccesso del titolo d'esordio Miitomo, la casa di Kyoto è poi riuscita a inanellare diversi successi con Mario Kart Tour, Animal Crossing: Pocket Camp, Super Mario Run, Dr. Mario World, Dragalia Lost e soprattutto Fire Emblem Heroes , che da solo è responsabile di quasi un miliardo di dollari di incasso finora, seguito dalle ottime performance della versione mobile di Animal Crossing. In termini di quantità di download, Super Mario Run ha lo scettro in quanto scaricato 307 milioni di volte, e Mario Kart Tour lo segue con 224 milioni di download. Stupisce come il già citato Fire Emblem Heroes, campione di incassi, abbia in realtà "solo" 18 milioni di download all'attivo, segno che in realtà gli utenti tendono a spendere di più su questo titolo per gli acquisti in-app.

alternate text

alternate text

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.