Meta introduce nuovi sistemi di pagamento per i creator di Reel su Facebook e Instagram
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Giu

Meta introduce nuovi sistemi di pagamento per i creator di Reel su Facebook e Instagram

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Meta ha recentemente dichiarato che avrebbe dato la priorità ai contenuti originali sugli algoritmi delle sue piattaforme social, in modo da contrastare l'ascesa apparentemente inarrestabile di TikTok.

alternate text

 

La compagnia di Zuckerberg ha annunciato questa settimana che inizierà ad elargire ulteriori bonus in denaro ai content creator che forniranno video originali per Facebook. Il cambiamento della gestione della retribuzione, avvisa Meta, potrebbe comportare sia una perdita che un aumento degli incassi rispetto a prima, a seconda del contenuto. Viene anche introdotto un nuovo incentivo chiamato "Challenges", che permette ai creator di Reels di guadagnare fino a 4 mila dollari al mese qualora vengano raggiunti determinati goal.

Ogni mese i creator potranno partecipare a una serie di obiettivi consequenziali: ad esempio, si potrebbero guadagnare i primi 20 dollari quando almeno cinque Reel raggiungono 100 riproduzioni l'uno, e subito dopo verrà sbloccato un altro obiettivo, come il guadagno di 100 dollari per 20 Reel con 500 play ciascuno. Questo processo durerà per un mese, per poi resettarsi il mese dopo con un nuovo set di sfide. Solo creator selezionati avranno inizialmente l'accesso a questo programma bonus, ma la compagnia ha dichiarato di avere in programma di estenderlo nel futuro con diverse soluzioni. Meta ha anche annunciato che il suo sistema di mance virtuali, Stars, ha ampliato i test su Facebook e presto gli utenti di Instagram potranno pubblicare i Reel in contemporanea su Instagram e sul social blu. Sarà presto possibile anche inserire pubblicità in sovrimpressione sui Reel di entrambe le piattaforme.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.