Videogiochi, mercato globale da 200 miliardi di dollari nel 2022
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Videogiochi, mercato globale da 200 miliardi di dollari nel 2022

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La spesa globale in videogiochi dei consumatori toccherà 200 miliardi di dollari per la fine del 2022, secondo un nuovo report degli analisti di Newzoo.

alternate text

 

La previsione rappresenta un aumento del 5,4 per cento rispetto allo scorso anno, e in generale un nuovo record per l'industria dell'intrattenimento digitale. Newzoo prevede anche che il mercato dei giochi mobile crescerà del 5 per cento rispetto al 2021, generando 103,5 miliardi di dollari. I giochi per console frutteranno 57 miliardi, una crescita dell'8 per cento su base annuale, e quelli per PC si fermeranno a un più 2 per cento con 41 miliardi dei 200 totali. Newzoo prevede anche che nel 2024 il fatturato globale derivato dalla vendita di videogiochi sarà di 222 miliardi di dollari.

alternate text

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.