The Legend of Zelda: Ocarina of Time entra nella Video Game Hall of Fame
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

The Legend of Zelda: Ocarina of Time entra nella Video Game Hall of Fame

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La World Video Game Hall of Fame ha annunciato i titoli che quest'anno entreranno a far parte dei videogiochi più leggendari di tutti i tempi, e tra questi spicca il classico di Nintendo The Legend of Zelda: Ocarina of Time, pubblicato nel 1998 per Nintendo 64.

alternate text

 

Solo i titoli la cui fama ha superato il tempo rendendoli dei grandi classici sono ammessi nella Hall of Fame, e il gioco di Eiji Aonuma non ha rivali in questo senso, visto che viene considerato ancora oggi uno degli episodi migliori di una serie che ha venduto quasi 150 milioni di copie nella sua storia. Gli altri titoli che entreranno nella ristretta cerchia quest'anno sono Dance Dance Revolution, Sid Meier’s Civilization, e il classico arcade Ms. Pac Man. I titoli vengono scelti tramite nomination che possono essere inviate da chiunque, fino alla decisione finale che spetta a un gruppo di giornalisti, studiosi di videogiochi e altre personalità del settore. La Video Game Hall of Fame si trova allo Strong Museum di Rochester, New York, e vengono esposti al secondo piano dell'edificio. Tra i giochi che quest'anno non ce l'hanno fatta figurano titoli del calibro di Assassin’s Creed, Candy Crush Saga, Minesweeper, NBA Jam, PaRappa the Rapper, Resident Evil, Rogue, e Words with Friends.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.