Nintendo Wii, all'asta un rarissimo esemplare d'oro realizzato per la Regina Elisabetta II
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Nintendo Wii, all'asta un rarissimo esemplare d'oro realizzato per la Regina Elisabetta II

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un collezionista olandese ha messo all'asta un modello molto particolare di Nintendo Wii, placcato in oro 24 carati, che la ormai fallita THQ aveva intenzione di regalare alla Regina Elisabetta II nel 2009.

alternate text

 

L'oggetto era stato pensato in occasione dell'uscita del party game Big Family Games, ma non aveva mai raggiunto Buckingham Palace a causa della rigida politica che regola l'invio di regali a Sua Maestà. Don, nickname del collezionista che ha acquistato la rarità a sua volta da un non precisato venditore, ha deciso di mettere in vendita la console, ma non è la prima volta che ci prova: nell'ottobre del 2021 era già stata messa su eBay, al prezzo di 300 mila dollari. Il sito aveva però cancellato l'annuncio, in quanto secondo la politica di eBay il prezzo era troppo dissimile dal resto delle inserzioni dell'utente. La nuova asta è su Goldin, che non ha le stesse restrizioni. Al momento le offerte sono arrivate a 2.000 dollari, e l'asta terminerà tra 15 giorni, il 21 maggio.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.