Xbox Cloud Gaming, Microsoft pronta a lanciare un accessorio per giocare senza console
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Giu

Xbox Cloud Gaming, Microsoft pronta a lanciare un accessorio per giocare senza console

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Secondo alcuni rumor Microsoft starebbe pensando di dematerializzare definitivamente le sue console da gioco e proporre uno stick da collegare al TV che permetterà di giocare in streaming ai video game su Xbox Cloud, il servizio di titoli on demand per il quale è stato recentemente annunciato Fortnite anche su mobile.

alternate text

 

Come nuovo step del progetto Xbox Everywhere, Microsoft starebbe preparando una Xbox Streaming Stick dal funzionamento molto simile a Stadia di Google, e soprattutto molto più economica di una Xbox Series X o S. Lo stick di Microsoft permetterebbe di lanciare sul proprio TV film, serie TV e il catalogo Xbox Game Pass, senza bisogno di un hardware apposito ma appunto tutto in cloud. Non solo: sembra che l'azienda di Redmond stia collaborando con Samsung per includere il servizio di streaming direttamente nei prossimi modelli delle smart TV del colosso coreano. Dell'Xbox Streaming Stick si era già parlato brevemente nel 2021, e Microsoft aveva confermato di essere al lavoro su una soluzione del genere, senza fornire ulteriori dettagli. Ma ora sembra che il lancio sia imminente, andando a rafforzare la politica unica dell'azienda quando si parla di videogiochi e console.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.