Pokémon, 35 milioni di videogiochi venduti nell'anno fiscale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Pokémon, 35 milioni di videogiochi venduti nell'anno fiscale

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

The Pokémon Company, l'etichetta responsabile di tutti i prodotti legati al mondo dei Pokémon, ha annunciato che nell'anno fiscale appena conclusosi sono state vendute 35 milioni di copie di titoli Pokémon in tutto il mondo.

alternate text

 

Di queste, Leggende Pokémon: Arceus ha piazzato 12,64 milioni di unità in fisico e digitale, con Perla Splendente e Diamante Lucente che lo superano a 14,65 milioni. Anche i titoli precedenti hanno continuato a vendere benissimo: Spada e Scudo hanno piazzato altre 3,18 milioni di copie nel 2021, e New Pokémon Snap 2,4 milioni. Stesso discorso per i primi due titoli Pokémon usciti su Switch, Let's Go Pikachu e Eevee, con 1,25 milioni di copie nell'ultimo anno. A tutti questi titoli, usciti in esclusiva su Nintendo Switch, vanno sommati quelli per 3DS, con oltre 9 milioni di unità vendute in più. Alla fine di quest'anno Nintendo continuerà a battere il ferro su un franchise che non conosce battute d'arresto: saranno disponibili infatti Pokémon Scarlatto e Violetto, i due nuovi episodi principali che questa volta avranno una struttura di gioco più open world.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.