LG UltraGear, tre nuovi monitor e uno speaker per i videogiocatori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Lun, Giu

LG UltraGear, tre nuovi monitor e uno speaker per i videogiocatori

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

LG Electronics ha presentato tre monitor e uno speaker espressamente pensati per chi gioca, a cominciare dal display 4K ad alto refresh rate, LG UltraGear 27GP950. Questo display da 27” ha risoluzione Ultra HD 4K e pannello Nano IPS con 1.07 miliardi di colori, in grado di offrire immagini vivide e precise.

alternate text

 

Il pannello IPS è inoltre dotato di un tempo di risposta di 1 millisecondo Gray-to-Gray (GtG) e ha una frequenza di aggiornamento di 160Hz in overclock. Inoltre, grazie alla connessione HDMI 2.1 con tecnologia Variable Refresh Rate (VRR) è possibile giocare in 4K con refresh rate a 120Hz, rendendolo perfetto per l’utilizzo con le console next-gen. LG UltraGear 27GP950 è anche dotato di Sphere Lighting, in grado di sincronizzare le luci LED sul retro del monitor con il suono e l’immagine di gioco. I gamer che preferiscono monitor di maggiori dimensioni potranno scegliere LG UltraGear 32GP850 con risoluzione Quad HD (2560x1440). Anch’esso dotato della tecnologia Nano IPS con tempo di risposta di 1 millisecondo (GtG), è certificato Nvidia G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium riducendo il fenomeno di tearing e stuttering. Promette inoltre un refresh rate di 180Hz (overclock) e una riproduzione accurata dei colori con un’ampia gamma cromatica che copre il 98% dello spazio colore DCI-P3.

alternate text

 

Infine, l'azienda ha pensato anche a uno schermo ancora più ampio, LG UltraWide 34WP75C. La combinazione del formato 21:9 con lo schermo curvo consente di monitorare diverse finestre contemporaneamente e dona un’ampia visuale orizzontale durante il gioco. Inoltre, ha due speaker stereo integrati da 14W con MaxxAudio. La frequenza di aggiornamento è a 160Hz e il tempo di risposta di 1 millisecondo Motion Blur Reduction (MBR) che riduce l’effetto ghosting. Vanta inoltre funzioni specifiche per il gaming, come la tecnologia AMD FreeSync Premium, la Dynamic Action Sync, che minimizza il ritardo nelle immagini, e il Black Stabilizer, che garantisce la massima visibilità anche nelle scene più scure. LG ha pensato anche a una soluzione audio per i gamer, lo speaker gaming LG UltraGear GP9 con tecnologia proprietaria LG 3D Gaming Sound, che integra un algoritmo HRTF (head-related transfer function) progettato per personalizzare l’audio in base al genere di videogioco. Per esempio, nella modalità FPS i fan degli sparatutto in prima persona potranno percepire anche i più piccoli movimenti, permettendo loro di individuare con maggior tempismo e precisione un nemico in avvicinamento. Lo speaker LG GP9 può inoltre essere utilizzato per le chat vocali, consentendo di parlare con altri giocatori senza la necessità di cuffie o microfoni dedicati. Ciò è possibile grazie ai microfoni integrati nello speaker, che utilizzano l’algoritmo di cancellazione dell’eco di LG per distinguere la voce del giocatore dai suoni in-game e dai rumori di sottofondo.

alternate text

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.