Quanti soldi puoi vincere al Bingo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Quanti soldi puoi vincere al Bingo

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In collaborazione con Tombola.it
Bingo, bingo, bingo! Una vera e propria passione per molti di noi: vediamo insieme quanti soldi puoi vincere al bingo e come fare per mantenere sempre alto il tasso di divertimento!

alternate text

 

Il bingo offre tante possibilità quando si parla di guadagni e montepremi: questo in linea di massima dipende da quanti utenti sono collegati in quel momento, quante cartelle hanno acquistato i giocatori collegati e dal costo delle cartelle. Giocare a bingo può fruttare parecchio e il divertimento non manca mai: oggi è possibile giocare ovunque, basta collegarsi con il computer, con il tablet o con lo smartphone al tuo sito di bingo preferito.

Per cominciare a vincere e a guadagnare con il gioco del bingo, è necessario prima di tutto valutare attentamente su quale sito di bingo giocare e quale sala scegliere. Su ogni sito troverai sempre tantissime sale e tantissime variazioni sul tema bingo e potrai scegliere la tua preferita, anche tenendo conto del numero di palline estratte, del costo delle cartelle, del jackpot in palio e delle promozioni in corso in quel momento. Ma ciò che devi sempre controllare è il numero di persone che sta giocando, perché più alto sarà il numero dei partecipanti, più basse saranno le possibilità di vincere, ma la somma in palio sarà più alta. In ogni sessione di gioco ci sono due premi principali in palio, la cinquina e il bingo, ai quali si aggiunge il jackpot, ma solo se fai bingo entro un certo numero di estrazioni. Vince la cinquina chi completa cinque numeri in una riga, mentre il bingo si vince quando si completano tutti i numeri della cartella. La cinquina e il bingo vengono pagati in proporzione al montepremi della partita, a seconda delle quote stabilite prima della partita stessa. Ricorda poi che nel bingo online non devi mai temere di perdere il premio che ti è stato assegnato: anche se ti distrai, se ti addormenti oppure spegni addirittura il computer, vedrai il tuo premio comodamente accreditato sul tuo conto gioco virtuale. Una volta capito come si gioca a bingo, il passo successivo è quello di capire e conoscere cosa si vince a bingo. Nella versione online, i premi sono generalmente più numerosi rispetto alla versione tradizionale.

Premi ordinari e Jackpot

Ecco tutti i premi del bingo:

• Ambo

• Terno

• Quaterna

• Cinquina

• Cinquina garantita

• Una linea

• Due linee

• Tre linee

• Quattro linee

• Bingo

• Bingo garantito

• Binghetto

• Jackpot progressivo

• Jackpot fisso

Insieme ai tanti premi ordinari, nel bingo esistono molti altri premi che contribuiscono ad aumentare le possibilità di vincere. Il jackpot viene assegnato al giocatore che fa bingo con una certa quantità di numeri o simboli estratti, non superiore a un numero prefissato reso noto prima dell’inizio della partita. Se non viene vinto il jackpot non viene assegnato e potrà essere vinto nelle successive partite in cui sarà messo di nuovo in palio. I jackpot non vengono mai disattivati e possono essere di due tipi:

• Jackpot fisso (o "a progressivo di estrazione fisso")

• Jackpot occasionale (o "a progressivo di estrazione variabile")

I jackpot fissi sono il risultato della raccolta delle varie quote d’acquisto delle cartelle. Il jackpot sarà assegnato solo se il bingo sarà stato fatto con un numero di estratti pari o inferiore al numero prefissato e se questo non avviene la cifra viene accantonata per le successive partite finchè non viene centrato. I jackpot fissi vengono erogati solo in caso di bingo realizzato entro una determinata chiamata. Tale limite viene reso noto prima di ogni partita e può variare da sala a sala. Ad esempio, in una sala che prevede jackpot fisso entro la chiamata numero 40, se uno o più giocatori realizzeranno il bingo prima del quarantesimo numero o simbolo estratto, verrà assegnato il jackpot fisso. Se invece questa situazione non si verifica, si accantona ulteriormente l’ammontare del fondo e lo si mette in palio nelle partite successive, finché non verrà vinto da qualche fortunato giocatore. Il jackpot può essere messo in palio o meno in ciascuna partita. L’ammontare del premio è sempre pari a un’aliquota percentuale del fondo dei jackpot fissi. In questo fondo viene accumulata una quota del montepremi. L’aliquota del fondo che determina l’importo del premio e la quantità massima di numeri estratti per vincerlo, cambiano soltanto dopo che il jackpot è stato assegnato. Durante ogni partita, nella sala sono indicati in modo chiaro i jackpot in palio, l’importo del jackpot e la quantità di numeri estratti che ne consente la vincita. In ogni caso, anche se ci sono in palio più jackpot, se ne può vincere soltanto uno. In caso di vincita di jackpot fisso, una percentuale del fondo predefinita e indicata per ogni sala viene assegnata come vincita. La rimanente parte del fondo resta disponibile per le estrazioni successive e viene ridistribuita su tutti i jackpot fissi disponibili sulla sala, seguendo le caratteristiche dei jackpot riportate nelle regole di ciascuna sala bingo. I jackpot più difficili da realizzare, ovvero quelli che prevedono il minor numero di estrazioni concesse, sono anche quelli che hanno i premi più ricchi. I jackpot occasionali invece non si basano sulla percentuale della quota d’acquisto delle cartelle ma su una cifra fissa per ogni partita. Quando questa cifra viene raggiunta, il jackpot occasionale viene messo in palio, partendo da una determinata pallina. Viene poi incrementato sempre di più per ogni partita successiva finché qualcuno si aggiudica il jackpot con una vincita.

Differenze tra bingo e tombola

La differenza principale tra il bingo e la tombola sta nelle vincite e nelle combinazioni che si possono creare: nel gioco del bingo si vince con cinquina, bingo e jackpot, mentre nel gioco della tombola si vince anche con ambo, terno e quaterna. Le probabilità di vincita nel bingo e nella tombola sono uguali, ma nella tombola le probabilità di vincita cambiano in base alla sala scelta: se c’è più gente, si hanno meno possibilità di vincere, ma se vinci, il montepremi sará più alto. E tu, hai già scelto il tuo sito di bingo preferito?

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.