Electronic Arts in vendita? Ci sarebbero trattative con Disney, Amazon e Apple
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Electronic Arts in vendita? Ci sarebbero trattative con Disney, Amazon e Apple

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Continuano le voci di corridoio, sempre più insistenti, sulla possibilità che Electronic Arts e il suo catalogo di videogiochi venga venduta o fusa con un’altra compagnia, e i nomi in lizza sono tra i più famosi della tecnologia e dell’entertainment.

alternate text

 

Apple, Amazon e Disney sarebbero tutte e tre interessate all’acquisizione, e le trattative sarebbero già iniziate. In caso di fusione, EA sarebbe intenzionata a mantenere Andrew Wilson come CEO, un accordo come quello tra Microsoft e Activision Blizzard. Pare che l’accordo con Disney abbia iniziato a prendere forma già lo scorso marzo, ma è rimasto in stallo e ora sembra più probabile che la casa editrice di videogiochi possa essere acquistata da una delle due big tech statunitensi. EA pubblica diversi giochi basati su licenze Disney, a cominciare da quelli di Star Wars, ma la casa di Topolino al momento sarebbe intenzionata a seguire soprattutto i suoi progetti in streaming, a cominciare da Disney Plus.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.