AMD annuncia i nuovi processori Ryzen Serie 7000 a 5 nanometri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Ago

AMD annuncia i nuovi processori Ryzen Serie 7000 a 5 nanometri

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel corso del keynote di AMD al Computex di Taipei, il presidente e CEO AMD, Lisa Su, ha annunciato le più recenti novità per il segmento computing, tra cui i processori desktop AMD Ryzen serie 7000: Basati sull'architettura a 5 nanometri Zen 4, i nuovi processori raddoppiano la quantità di cache L2 per core e aumentano di oltre il 15 per cento le performance single-thread.

alternate text

 

I processori saranno inoltre dotati di un nuovo I/O die a 6 nanometri, che include la grafica basata sull'architettura AMD RDNA 2 e il supporto per DDR5 e PCI Express 5.0. Presentata anche la piattaforma AMD Socket AM5: progettata per i processori desktop della serie Ryzen 7000, offrirà maggiori funzionalità per PC desktop. Le schede madri AM5 saranno disponibili in tre diversi modelli con caratteristiche differenti: AMD X670 Extreme, AMD X670 e AMD B650. AMD ha parlato anche dei processori "Mendocino" della famiglia Ryzen Mobile, dotati di core "Zen 2" e grafica basata sull'architettura RDNA 2. I primi sistemi dei partner OEM saranno disponibili nel quarto trimestre del 2022. AMD SmartAccess Storage sarà un'aggiunta alla famiglia delle tecnologie smart, e consentirà di ridurre i tempi di caricamento dei videogiochi e di accelerare lo streaming delle texture. Infine, Corsair ha annunciato il suo primo laptop progettato per gamer e streamer, in esclusiva con AMD Advantage. L'intero keynote può essere visualizzato nel video in calce all'articolo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.