Oppo fonda un acceleratore per start-up, 46 mila dollari e opportunità di investimento
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Oppo fonda un acceleratore per start-up, 46 mila dollari e opportunità di investimento

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oppo ha annunciato la nascita del Research Institute Innovation Accelerator, nato per supportare gli imprenditori e i professionisti della tecnologia nel dare vita a soluzioni innovative. L’Innovation Accelerator è un progetto organizzato dall'Oppo Research Institute in partnership con Microsoft for Startups e il programma mira a incoraggiare tutti gli innovatori tecnologici a risolvere alcuni dei problemi più urgenti che l'umanità deve affrontare.

alternate text

 

Incentrato sul tema "Virtuous Innovation", attraverso questo programma OPPO è alla ricerca di progetti che possano svilupparsi all’interno di due ambiti principali: tecnologia accessibile e salute digitale. Le proposte presentate da diversi team o da singoli partecipanti verranno sottoposte a un processo di valutazione che porterà a selezionare fino a dieci proposte vincitrici. Queste ultime riceveranno una sovvenzione di 46.000 dollari ciascuna, nonché ulteriori opportunità di investimento, supporto tecnico, partnership commerciali e di ricerca e attività di promozione in occasione di eventi globali.

“Oppo crede profondamente nell'idea di ‘Virtuous Innovation’ e nella ricerca costante di nuove tecnologie, impegnandoci a fare in modo che esse mettano le persone al primo posto. Attraverso la tecnologia, stiamo cercando di risolvere alcuni dei maggiori problemi che l'umanità si trova ad affrontare, per poter creare un mondo migliore per tutti", dichiara Levin Liu, Vice President and Head of the Oppo Research Institute. "Considerando la gravità di alcuni problemi attuali, quali l'invecchiamento della popolazione, la scarsa salute pubblica e il divario digitale che aumentano di giorno in giorno, non potevamo fare affidamento solo sui nostri sforzi per fornire soluzioni efficaci. Abbiamo quindi avviato l’Innovation Accelerator per dare la possibilità agli innovatori che la pensano allo stesso modo di risolvere questi problemi insieme a noi, utilizzando la potenza della tecnologia."

L’Innovation Accelerator 2022 ha aperto le candidature online l'8 maggio 2022 e i vincitori saranno annunciati dopo tre mesi di valutazioni preliminari. Oppo fornirà a tutti i team o ai singoli vincitori una sovvenzione finanziaria e un supporto per aiutarli a implementare e promuovere ulteriormente le loro idee. Ogni proposta vincente avrà diritto ai seguenti incentivi: circa 46.000 dollari in sovvenzioni; opportunità di partnership e di finanziamento; commercializzazione della proposta attraverso l'integrazione con i prodotti Oppo; pubblicità e visibilità in occasione di eventi tecnologici globali; supporto da parte del team di Ricerca e Sviluppo di Oppo, comprese opportunità di incontrare i professionisti del settore e presentare loro la propria idea. Le proposte saranno valutate da una commissione di professionisti selezionati, che le sceglierà in base alla loro capacità di soddisfare quattro criteri chiave: fattibilità, innovazione e originalità, valore sociale e potenziale a lungo termine. Oppo ha inoltre riunito un comitato di valutazione composto da esperti, accademici e professionisti nel campo della tecnologia e dell'innovazione per aiutare a identificare le proposte ad alto potenziale, accelerandone lo sviluppo.

"Le startup sono incubatrici di un'infinità di tecnologie all’avanguardia in grado di fornire soluzioni digitali innovative a vari settori", commenta James Chou, CEO e Managing Director di Microsoft for Startups, Greater China Region, Japan and Korea. "Con un'esperienza decennale in Cina, Microsoft for Startups si è impegnata a sviluppare una struttura aperta e collaborativa che permettesse alle startup e alle grandi aziende di lavorare congiuntamente alla ricerca di soluzioni innovative. Ora non vediamo l'ora di collaborare con OPPO, brand leader di smartphone, per sviluppare soluzioni innovative dedicate a molteplici settori, dando vita a un processo virtuoso che vede istituti di ricerca e imprese commerciali lavorare insieme e supportarsi a vicenda”. Oppo ha inoltre istituito un apposito premio per incoraggiare il pubblico a segnalare casi di innovazione eccellenti da sottoporre alla valutazione della commissione dell’Innovation Accelerator. I membri del pubblico possono inviare segnalazioni attraverso il sito web di Oppo durante la fase di candidatura, ricevendo un premio per ogni proposta di successo che supera le fasi di valutazione preliminare, Demo Day e scelta finale. Inoltre, l'azienda ha in programma tre roadshow internazionali a Hyderabad, in India, a Tel Aviv, in Israele, e negli Stati Uniti. Le candidature per l'Oppo Innovation Accelerator potranno essere inviate fino al 30 giugno 2022. Per presentare una proposta, segnalarla o avere maggiori informazioni sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale a questo link.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.