Apple, un nuovo HomePod entro il 2023
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Apple, un nuovo HomePod entro il 2023

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Apple starebbe realizzando una nuova versione del suo smart speaker HomePod da lanciare alla fine del 2022 o nella prima parte del 2023, secondo il celebre analista e insider Ming-Chi Kuo.

alternate text

 

Al momento l'azienda di Cupertino vende solamente la versione mini di HomePod, disponibile anche in Italia a 99 euro e che ha definitivamente soppiantato il più imponente HomePod originale, lanciato nel 2018 ma mai arrivato ufficialmente da noi. Secondo Kuo, il nuovo modello dovrebbe essere più grande di HomePod mini, ma con caratteristiche e componenti che dovrebbero tenere il prezzo al di sotto dei 300 dollari richiesti al pubblico per acquistare lo scorso modello premium, che non ha mai avuto grande successo. Un'alternativa, dice l'analista di mercato, è che Apple abbia intenzione di lanciare semplicemente la seconda versione di HomePod mini. In ogni caso, pare che non ci saranno grandi differenze a livello di design, che dovrebbe restare simile a quanto visto finora. Kuo non crede che Apple sia pronta per competere con Amazon e Google nel campo degli smart speaker: HomePod detiene solo il 10 per cento del mercato, anche e soprattutto per una questione di prezzi meno accessibili della concorrenza. Tuttavia, avere uno smart speaker nella propria line-up è fondamentale a livello di ecosistema.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.