Nvidia, GPU di ultima generazione nei laptop pensati per i creator
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Nvidia, GPU di ultima generazione nei laptop pensati per i creator

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In occasione del Computex a Taipei, Asus, Lenovo, Acer e HP hanno annunciato l’arrivo di nuovi laptop Studio, pensati per i creator ed equipaggiati con GPU di ultima generazione come GeForce RTX 3080 Ti o Nvidia RTX A5500, per offrire prestazioni di alto livello nel rendering 3D e nelle applicazioni AI: in particolare, i modelli in questione sono Asus Zenbook Pro 14 Duo, Asus Zenbook Pro 16X OLED, Asus Zenbook Pro 17, e i Vivobook Pro 14X, 15X e 16X, Lenovo Slim 7i Pro X e Slim 7 Pro X, Acer ConceptD 5 e Acer ConceptD 5 Pro, HP ZBook Studio G9 e HP Envy 16.

alternate text

 

Inoltre, il software per il video editing Blackmagic Design DaVinci Resolve 18 avrà funzione esclusive con RTX: Automatic Depth Map, che utilizza l'intelligenza artificiale per creare effetti di profondità 3D all’interno di una scena, consentendo ai creatori di aggiungere facilmente effetti creativi e correzioni di colore alle riprese; Object Mask Tracking, che utilizza l'intelligenza artificiale e un motore neurale per riconoscere e tracciare il movimento di migliaia di oggetti unici tra cui animali, veicoli, persone e cibo; Surface Tracking, che utilizza i core CUDA presenti sulle GPU RTX per consentire ai creatori di aggiungere grafica statica o animata a qualsiasi cosa si muova o cambi prospettiva.

Per quanto concerne Omniverse, l'hub per interconnettere i flussi di lavoro 3D, Nvidia ha annunciato nuove funzionalità: Omniverse Cloud (beta) è una suite di servizi cloud che aiuta designer 3D, artisti e sviluppatori a collaborare facilmente da qualsiasi luogo. Omniverse Cloud Simple Share è ora disponibile in accesso anticipato per applicazione. Omniverse Audio2Face è stato aggiornato e verrà presto lanciato con il controllo completo dell'animazione facciale basato sull'intelligenza artificiale e una funzione di animazione che genera espressioni facciali realistiche da un file audio. L'app Omniverse XR (beta) è la prima realtà virtuale completamente abilitata da ray-tracing al mondo, che consente ai creators di vedere ogni riflesso, ombra e luce, aiutando il rendering istantaneo di aggetti e spazi. Infine, Omniverse Machinima è stato aggiornato, ora disponibile con un sequencer reinventato e nuove funzioni di animazione e rendering. Disponibile da oggi anche lo Studio Driver pensato per supportare tutti gli ultimi aggiornamenti hardware e software annunciati.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.