PlayStation 5 vende mille console al minuto in USA, tra un anno sorpasserà PS4
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Mer, Ago

PlayStation 5 vende mille console al minuto in USA, tra un anno sorpasserà PS4

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sony ha discusso delle difficoltà produttive di PlayStation 5 e, in un documento destinato agli investitori ha rivelato che negli Stati Uniti si vendono 80 mila PS5 in un tempo medio di 82 minuti, ossia mille console al minuto.

alternate text

 

Per un confronto, nello stesso periodo del ciclo vitale di PS4 si vendevano 80 mila unità in nove giorni, sei console al minuto. A novembre 2021, un anno dopo il lancio della console, il 55 per cento dei giocatori aveva espresso interesse per PS5 (secondo dati Nielsen), mentre a un anno di distanza dal lancio di PS4 l'interesse era al 28 per cento. Sony ha discusso anche del mercato cinese, dove PS4 raggiunse 250 mila unità vendute dopo 72 settimane, mentre PS5 ha piazzato 670 mila pezzi nello stesso lasso di tempo, nonostante i problemi di approvvigionamento. Sony ha dichiarato di essere al lavoro per espandere la quantità di fornitori di componenti e riorganizzare la logistica. Nel terzo anno di vita di PS5 l'azienda si aspetta di rendere il prodotto più disponibile nei negozi e nel quarto anno vuole raggiungere il definitivo sorpasso di PS4 nello stesso periodo di vita della scorsa console.

alternate text

alternate text

alternate text

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.