Murena One, lo smartphone Android senza Google per i più attenti alla privacy
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Murena One, lo smartphone Android senza Google per i più attenti alla privacy

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Murena è un'azienda che realizza da anni un sistema operativo personalizzato e basato su Android che esclude completamente i servizi Google ed è costruito intorno alla difesa strenua della privacy degli utenti.

alternate text

 

Ora l'azienda fa un passo coraggioso e annuncia il suo primo smartphone basato sul sistema operativo /e/OS, Murena One. Il telefono sarà basato su sistema Android ma, appunto, non conterrà app di Google compreso il Play Store, bensì una propria selezione di app, uno store apposito e la compatibilità con quelli di terze parti. Al prezzo annunciato di 349 euro, Murena One offrirà un display IPS da 6,53 pollici con risoluzione 1.080x2.242, processore Mediatek Helio P60, 4GB di RAM e 128GB di storage espandibile con micro SD, tre fotocamere con la principale da 48 megapixel e una batteria da 4.500 mAh. Non è stata ancora indicata una data per la disponibilità sul mercato, che verrà annunciata nelle prossime settimane.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.