Cartoons On The Bay entra nel vivo, a Pescara sino a domenica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Cartoons On The Bay entra nel vivo, a Pescara sino a domenica

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cartoons On The Bay, che si terrà fino al 5 giugno a Pescara, è entrata nel vivo con spettacoli in piazza e nelle sale cinematrografiche. Piazza della Rinascita ha ospitato un doppio concerto con Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni, voci di tante sigle di cartoni animati. In piazza anche Masha e Orso e i Puffi oltre a un’esibizione del Rainbow Kids show videogiochi e cosplay.

alternate text

 

"Quando prestoa la voce a questi meravigliosi personaggi mi diverto come una bambina", ha dichiarato Pacotto. "Faccio questo lavoro da tantissimi anni ma lo faccio sempre con un entusiasmo incredibile. Questi miei personaggi mi hanno dato la possibilità di vivere mille avventure e di creare un bellissimo rapporto con il pubblico che mi segue, che va dai più piccoli ai più grandi".

Per gli appassionati dell’arte di film di animazione La Fabbrica delle Idee propone la mostra antologica dedicata a Carlos Grangel, il papà di Emily, la sposa cadavere. "Ho deciso di rappresentarla come una Madonna", ha sottolineato Grangel. "Una Madonna interamente blu in onore dell’Italia che è un Paese dove torno ogni anno e che amo moltissimo". Dalla sua matita sono nati anche Balto, Hotel Transylvania, Kung fu Panda, Madagascar e tanti altri, lungo un percorso di venticinque anni che celebrano la sua arte e che ha segnato in modo indelebile la storia dei più grandi film d’animazione dei giorni nostri. Fino al tardo pomeriggio sarà possibile visitare un percorso multimediale dedicato alla serie animata-evento Arcane, nata da una costola dell’universo del videogame League of Legends. In Piazza Salotto un vero e proprio palazzetto a cielo aperto dove giocare a pallavolo e provare tutte le discipline sportive legate a questo sport.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.