Il murale con Andrea Pirlo diventa un NFT di The Sandbox
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Il murale con Andrea Pirlo diventa un NFT di The Sandbox

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco decentralizzati e sussidiaria di Animoca Brands, ha annunciato la collaborazione con l’incubatore NFT di Kiev Ikonia per portare nel metaverso il murale che celebra l’icona del calcio italiano Andrea Pirlo, situato al numero 188 di Lafayette Street a New York.

alternate text

 

Il murale di 15x6 metri, dipinto dal famoso street artist italiano Jorit, viene venduto come NFT in edizione unica: il pezzo sarà totalmente esclusivo per il proprietario. Intitolato The Hero NFT, consente all’acquirente la proprietà del vero murale per un anno, oltre ai diritti digitali perpetui sull’opera di street art. Ikonia ha ricreato insieme a MetaLabs un tratto di Lafayette Street, incluso il murale di Pirlo di Jorit, in The Sandbox, consentendo ad appassionati e fan del campione del mondo di camminare lungo la strada digitale e ammirare il murale.

Oltre a The Hero NFT, saranno disponibili anche altri collezionabili, tra esempi di arte animata, video e sculture che consentiranno ai fan di Pirlo di rivivere le emozioni della sua carriera e rivivere i suoi più grandi successi. Per avere la possibilità di acquistare uno degli oggetti da collezione, i potenziali acquirenti possono registrarsi sul sito web www.nftpirlo.com e verranno loro assegnati punti per ogni persona invitata alla rosa dei candidati e per aver eseguito determinati compiti; questo permetterà di aumentare le possibilità di ottenere oggetti da collezione rari e vincere premi speciali. Questi NFT daranno agli acquirenti l'ingresso a una lotteria bonus, con la possibilità di vincere tra le altre cose una chiamata Zoom di 15 minuti con Pirlo e quattro ospiti, otto videomessaggi personalizzati di Pirlo, 16 maglie di Pirlo autografate e 32 autografi del calciatore. L’acquirente del murale all’asta The Hero NFT vincerà invece una cena con Andrea Pirlo. “Il coinvolgimento in questo progetto è stato incredibilmente accattivante”, dice Andrea Pirlo. “Il murale di per sé è un’impresa straordinaria e una fantastica opera d’arte. Vederlo poi immortalato nel metaverso lascia a bocca aperta. Dare al compratore la possibilità di possedere un’opera d'arte nella realtà e nel metaverso rappresenta una rara opportunità ed è qualcosa che non ho visto in altri progetti simili”.

“Il nostro obiettivo era immortalare il prestigio e l’importanza della carriera di Pirlo in un modo mai tentato prima da nessun altro progetto NFT”, commenta Patrik Arenesson, CEO e fondatore di Ikonia. “Sebbene molti recenti sforzi di coniugare calcio ed NFT si siano basati solo sul valore del nome di un atleta, era importante per tutte le persone coinvolte creare un progetto che non solo incarnasse l’eccezionale carriera di Pirlo, ma ampliasse anche i confini dei precedenti progetti NFT, fornendo utilità agli acquirenti oltre il semplice possesso di un pezzo di arte digitale. Vivere in un mondo sempre più digitalizzato rende la conservazione dei momenti storici più importante che mai. Commemorare i risultati della vita sportiva di Andrea in modo che possa ispirare le persone sia nel mondo fisico che nel metaverso, mette in evidenza i modi innovativi in cui la tecnologia può svolgere un ruolo chiave nel tramandare storie e leggende alle generazioni future”.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.