Qualcomm acquisisce Cellwize, obiettivo accelerare il 5G
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Qualcomm acquisisce Cellwize, obiettivo accelerare il 5G

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Qualcomm Technologies ha annunciato l'acquisizione di Cellwize Wireless Technologies Pte. Ltd., leader nell'automazione e nella gestione delle reti mobile, per accelerare il processo di innovazione e l'adozione delle reti di accesso radio 5G (RAN).

alternate text

 

"Le capacità della piattaforma software di implementazione, automazione e gestione della rete 5G di Cellwize rafforzano le soluzioni infrastrutturali 5G di Qualcomm Technologies per alimentare la trasformazione digitale delle industrie, alimentare l'intelligent edge connesso e sostenere la crescita della cloud economy", fa sapere l'azienda. L'aggiunta della piattaforma di automazione e gestione della RAN cloud-native e multi-vendor di Cellwize con le offerte RAN 5G di Qualcomm Technologies fornirà: una soluzione software per l'automazione e la gestione della RAN che accelererà lo sviluppo dell'intelligent edge connesso attraverso l'implementazione di reti private e pubbliche 5G, riducendo i tempi di implementazione della rete e semplificandone la gestione; una soluzione programmabile che consente di creare un ecosistema applicativo (marketplace) per la differenziazione e la personalizzazione in diversi settori verticali; una soluzione orizzontale che consente una gestione semplice dell'ecosistema multi-vendor per reti virtualizzate aperte; una soluzione con architettura RAN flessibile (RAN aperta, RAN virtualizzata e RAN tradizionale) e supporto multigenerazionale.

"Gli operatori di telefonia mobile globali e le aziende private stanno implementando le reti 5G a un ritmo senza precedenti in tutti i settori, con l'obiettivo di connettere tutti e tutto al cloud", ha dichiarato Durga Malladi, senior vice president e general manager, Cellular Modems & Infrastructure, Qualcomm Technologies, Inc. "L'aggiunta delle migliori tecnologie di automazione RAN di Cellwize rafforza la capacità di Qualcomm Technologies di guidare lo sviluppo della moderna rete 5G, accelerando l'adozione globale di Open RAN, l'innovazione dell'infrastruttura cellulare basata su cloud e le implementazioni di reti private 5G." Ofir Zemer, ex amministratore delegato di Cellwize, ora vicepresidente, product management di Qualcomm Technologies, Inc., ha dichiarato: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di Qualcomm Technologies in quanto siamo entrambi impegnati nella missione di modernizzazione le reti di accesso radio e consentire agli operatori di rete mobile e alle imprese di realizzare e monetizzare appieno la loro trasformazione digitale". DLA Piper ha agito come consulente legale principale e Fischer (FBC & Co.) come consulente locale di Qualcomm Technologies. Evercore ha agito come consulente finanziario di Cellwize e Goldfarb Seligman and Co. come consulente legale.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.