Reynor, la storia del diciannovenne italiano che è arrivato ai campionati coreani di StarCraft 2
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Reynor, la storia del diciannovenne italiano che è arrivato ai campionati coreani di StarCraft 2

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Reynor, il ragazzo toscano primo campione del mondo non coreano del videogioco StarCraft 2, è il protagonista della quarta puntata del podcast Red Bull Esperimento 36 , un viaggio attraverso il mondo degli Esports visto con gli occhi di uno dei massimi campioni italiani del momento.

alternate text

 

Ai microfoni del podcast Riccardo svelerà la sua storia e cosa l’ha portato a diventare un player di StarCraft 2 di caratura internazionale. "Siamo andati a GameStop e ho visto Starcraft e mi piaceva la copertina, perché non ne avevo mai sentito parlare, non avevo mai visto come funzionava e ho detto: mi piace quello", afferma il campione italiano. Riccardo Romiti, questo il nome di battesimo di Reynor, è partito dalla campagna fiorentina, si è fatto strada negli eventi nazionali ed europei ed è arrivato là dove pochissimi stranieri avevano messo piede: i tornei giocati dai campioni della Corea del Sud, talmente forti da sfidarsi in una lega a parte dal resto del mondo. Esperimento 36 è un format che vuole far conoscere l’intimità e la quotidianità di campioni e campionesse Esports del nostro Paese.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.