Bulgari entra nel metaverso con una Roma virtuale ricreata in Unreal Engine 5
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Bulgari entra nel metaverso con una Roma virtuale ricreata in Unreal Engine 5

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il nuovo concept di metaverso per il brand Bulgari è stato presentato dal neonato tech studio Experiency, parte del gruppo di comunicazione Spencer & Lewis, in occasione del VivaTech 2022 a Parigi. Il brand di alta gioielleria, parte del Gruppo LVMH, ha scelto di sviluppare una piattaforma metaversica proprietaria come chiara indicazione del percorso futuro del brand.

alternate text

 

Sviluppato insieme con il team di 101games utilizzando Unreal Engine 5 di Epic Games, la trasposizione virtuale del concept presentato da Experiency mira a celebrare la grandezza di una Roma futuristica e dei suoi tramonti, valorizzando al contempo gli stilemi classici di Bulgari. Il concept, presentato in anteprima Mondiale a VivaTech 2022, sarà accessibile esclusivamente presso l’LVMH Pavilion. "Quale brand del lusso che ha fatto del superamento dei confini il proprio DNA, espandere continuamente la visione del nostro universo creativo è intrinseco alla nostra natura", dichiara Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari Group. "Questo è l’inizio di un nuovo cammino che invita la nostra clientela a condividere, attraverso il metaverso, una esperienza del lusso interamente nuova, ispirata ai nostri valori originali che affondano le radici nell’eccellenza italiana".

"Siamo estremamente felici che Bulgari ci abbia dato fiducia affidandoci lo sviluppo del loro concept di metaverso", commentano Monica Magnoni e Geo Ceccarelli, fondatori di Experiency. "Con l’Innovation Team di Bulgari ci siamo subito trovati d’accordo rispetto alla necessità del brand di sviluppare una piattaforma proprietaria, capace di enfatizzare sia l’estetica che la performance esperienziale”. Raffaella Camera, Head of Brands di Unreal Engine di Epic Games, aggiunge: "Le esperienze interattive possono cambiare le regole del gioco di qualunque brand, dando loro la possibilità di connettersi con propria community in modo significativo e duraturo. Unreal Engine 5 mette direttamente nelle mani dei creator un realismo all’avanguardia e una fedeltà visiva tali da rappresentare la soluzione ideale per tutto il mercato del lusso e siamo particolarmente felici di far parte del percorso che Bulgari ha scelto di intraprendere per lo sviluppo della sua nuova piattaforma di metaverso".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.